Arte al servizio dello Spirito

Nella mia esistenza attuale ho manifestato e affinato principalmente due talenti: la scrittura e il disegno.

Negli anni ho capito che dovevo mettere questi talenti al servizio dello Spirito: utilizzarli per veicolare contenuti e vibrazioni di natura spirituale, affinché altre persone ne beneficino e, attraverso il mio Cuore e la mia arte, possano avvicinarsi alla parte divina che li abita.

Questo è sempre il mio intento, quando scrivo e quando disegno: avvicinare l'essere umano alla propria parte trascendente, spirituale, divina.

 

"Occorre mettere in guardia tutti quelli che con le loro parole, i loro scritti e le loro creazioni esercitano un'influenza nella società. Hanno la fortuna di essere liberi, ma la libertà non è di per sé un obiettivo, ed essi hanno il dovere di riflettere sugli effetti che le loro opere produrranno sugli altri. Anche se sono innocenti agli occhi della giustizia umana, la giustizia divina, invece, li condanna severamente. [...]Ciascuno deve servirsi dei propri doni per illuminare gli esseri, risvegliare in loro l’amore, la fede, la speranza e il desiderio di migliorarsi".

Omraam Mikhael Aivanhov

 

 

Il mio nuovo libro: "Il Re Benedetto - Una storia iniziatica" Risveglio Edizioni

Il mio nuovo libro: "Il Re Benedetto - Una storia iniziatica" Risveglio Edizioni

“Il Re Benedetto” è una favola mistica, il racconto di un viaggio nei recessi misteriosi della coscienza, in cui un vecchio albero che desidera vedere il mondo diventa emblema di una ricerca interiore che non può più essere rimandata. Ogni episodio di tale ricerca è un gradino da affrontare nella scala verso la conoscenza del lato magico e nascosto della vita di ogni essere vivente; l'essenza delle cose, infatti, è celata, almeno fino a che una volontà ferrea non riesca ad aprirsi un varco tra il visibile e l'invisibile, scoprendo un incanto infinito che dona senso e scopo all'esistenza.

Scritto in un linguaggio ricercato ma accessibile anche ai giovani lettori, è corredato dalle illustrazioni dell'autrice.

 

Puoi acquistarlo QUI

 

 

 

 

 

  Gli alberi sono le colonne del mondo, quando gli ultimi alberi saranno stati tagliati, il cielo cadrà sopra di noi”.
Detto dei nativi americani

 

Chi ha imparato ad ascoltare gli alberi non brama più di essere un albero. Vuole essere quello che è”.
Hermann Hesse

 

Anche un albero con il tronco così grande da non riuscire ad abbracciarlo ha inizio da un delicato germoglio”.
Proverbio cinese

IL BAMBINO CHE CADDE DAL CIELO - Manuale per giovani esploratori spirituali

IL BAMBINO CHE CADDE DAL CIELO - Manuale per giovani esploratori spirituali

 

"Il bambino che cadde dal cielo - Manuale per giovani esploratori spirituali" è un breve libro, indirizzato principalmente ai ragazzini e ai giovani, ma anche a quelle persone che vogliono sapere qualcosa in più riguardo alla loro natura e alla loro origine, in parole semplici e comprensibili a chiunque.

I bambini e i giovani sono il futuro di questa nostra Umanità ed è nostro preciso dovere aiutarli a superare la violenza, la divisione, gli egoismi e ogni bassezza, perché si trasformino finalmente negli Esseri Luminosi che costituiranno l'Umanità Risvegliata. Per me, aiutarli in questo significa dare loro una conoscenza che per millenni è rimasta segreta e riservata a pochissimi individui.

 

Il Manuale è scritto in modo semplice e divertente, corredato da illustrazioni umoristiche, ma questo non significa che i concetti che vi sono espressi siano banali. Sono invece chiavi importantissime per appropriarsi della propria esistenza e vivere pienamente, nella gioia e nella consapevolezza di sè. 

Per questo e altri motivi ho deciso di distribuirlo gratuitamente, affinché abbia la maggiore diffusione possibile. Per raggiungere questo risultato ho bisogno anche di te! 

Aiutami a diffondere la cultura e l'educazione dello Spirito, di cui l'uomo ha tanto bisogno per crescere! Regala il Manuale a tutti quelli che conosci, potrebbero essertene molto grati!

 

Per leggere il Manuale clicca QUI

CHE FORTUNA SFACCIATA - Ovvero: "C'è un angelo che mi segue..."

CHE FORTUNA SFACCIATA - Ovvero: "C'è un angelo che mi segue..."

"Che Fortuna sfacciata" è il libro che ho scritto sulla mia esperienza con Fortuna, lo Spirito Guida che mi ha accompagnata per la prima parte della mia vita e ha contibuito a fare di me quella che sono oggi. 

Sono fermamente convinta che la condivisione delle esperienze di ciascuno può aiutare tanti altri a capire meglio cosa sta accadendo in quest'epoca di forte cambiamento, in cui gli abitanti del mondo trascendente e quelli del mondo materiale si stanno riavvicinando come non accadeva da moltissimo tempo a questa parte. 

Ho voluto scrivere la mia testimonianza perché fosse utile ad altri che stanno condividendo quel cammino che porta alla riscoperta della propria vera identità, cammino lungo il quale siamo aiutati, sostenuti, consigliati continuamente da amorevoli e sagge creature dei mondi invisibili.

 

Puoi trovare il libro in versione cartacea o scaricarlo in versione digitale QUI

 

 

 

Articoli di filosofia iniziatica

Da anni gestisco su Facebook una pagina: "Spiritualità e percorso iniziatico".

Attraverso questo canale pubblico regolarmente materiale inerente alla crescita dell'uomo, affrontando vari temi: innanzitutto quello spirituale, radice di tutte le ricerche; in secondo luogo quello della salute, sia essa mentale o fisica; infine propongo testi, canzoni, opere d'arte che possano risvegliare il divino nell'uomo.

In questo contesto scrivo articoli di filosofia iniziatica, materia fondamentale per diventare consapevoli degli aspetti che ci compongono e che ci mettono in relazione con gli altri, la società, l'universo, il divino.

Solo la ricerca della conoscenza è in grado di rendere l'uomo veramente libero e, secondo la filosofia iniziatica, conoscenza non significa solo erudizione, ma principalmente ESPERIENZA. Per questo mi impegno a insegnare alle persone metodi pratici, esercizi, comportamenti che possano scardinare l'abitudine e aprire nuovi orizzonti di crescita, oltre ogni immaginazione!

 

Puoi trovare l'elenco completo dei miei articoli QUI

oppure sul mio BLOG

Racconti iniziatici

I Segni dello Spirito

Alcune delle opere che vedrete nella Galleria sono tratte da visioni avute durante i miei viaggi nei mondi sottili; altre sono ispirate a racconti iniziatici, scritti da me o da altri; in qualche caso, infine, nascono da un richiamo improvviso e impellente, senza apparente legame con motivazioni "di questo mondo".

Buona visione!